Spesso facciamo attenzione a cosa mangiamo ma quasi mai ci accorgiamo di cosa il nostro cervello si nutre.
Proprio come il nostro stato fisico dipende da ciò con cui nutriamo il nostro corpo, il nostro stato mentale dipende dalla qualità delle informazioni che forniamo al nostro cervello.
Se nutriamo il nostro cervello con dati della vita reale che gli consentono di risolvere problemi fondamentali, elaborerà questi dati in background e troverà soluzioni inaspettate.
È un peccato che la maggior parte delle persone preferisca nutrire le proprie menti non con i propri obiettivi o i propri sogni , ma con serie Netflix casuali o video TikTok.
A un livello profondo, il nostro cervello non può distinguere la finzione dalla realtà, quindi l'abbondanza di intrattenimento digitale mantiene il nostro subconscio impegnato a produrre soluzioni a problemi che non esistono.
Per essere creativi e produttivi, dobbiamo prima eliminare dalla nostra mente il fango appiccicoso di contenuti irrilevanti con cui gli "algoritmi di raccomandazione" lo inondano quotidianamente.
Se vogliamo rivendicare la nostra libertà creativa, dobbiamo prima "riprendere il controllo delle nostre menti.”
DECIDI DA SUBITO
Quali informazioni ti guideranno da oggi al resto dei tuoi giorni?
Questo stimolo( visivo, uditivo, ambientale) ti porterà avanti verso il tuo grande obiettivo oppure o alimenta i tuoi dubbi?
Scegli e prendi il controllo!
Non fare che siano gli altri a manipolarti e a controllare le tue scelte.
SII IL TUO MIRACOLO