Da oltre dieci anni assisto e sostengo le persone nel raggiungimento consapevole di obiettivi di miglioramento personali, che attengono alla qualità, maturità e compiutezza della propria vita.
Sono nato a Modena il 27 giugno 1956. Mi sono diplomato geometra e poi ho intrapreso il Corso di Laurea in Ingegneria Nucleare all’Università di Bologna. Una volta laureato, ho seguito la mia passione per l’informatica e tra gli anni 80 e il 2007 mi sono occupato prevalentemente di Consulenze Informatiche per Grandi Aziende.
In quegli anni è cresciuta in me la graduale consapevolezza che molte persone, inconsciamente o volutamente, vivono imitando gli altri, cioè seguendo percorsi che altri hanno creato per loro e lavorando per obiettivi che non sono i propri. Come esecutori che si limitano a seguire itinerari pensati e tracciati da altri.
Non era questo che volevo e nonostante la grande passione per la mia professione, dal 2007, insieme a mia moglie Rosanna e successivamente insieme ai miei due figli, Giulia ed Andrea, abbiamo iniziato a sviluppare, parallelamente ma con grande soddisfazione, la nostra attività nel settore dell’economia sociale collaborativa.
Ho sperimentato per lungo tempo diversi modelli e soluzioni prima di arrivare oggi a definire il percorso di crescita che mi ha condotto ad ottenere la vita che desideravo.
Ora sono in grado di assistere e sostenere anche te, nel realizzare i tuoi obiettivi di vita.
Per compiere il primo passo in questo percorso è necessario cambiare la propria prospettiva ed il proprio punto di vista, dalla visione dell’esecutore a quella del progettista. Cambiare il proprio paradigma in “Progetta e vivi la vita che desideri”.
Nell’era della conoscenza e dell’accessibilità, non si tratta di "AVERE DI PIÙ" ma di "ESSERE DI PIÙ", non di "COMPETERE" ma di "COOPERARE", né tanto meno “IMPRENDERE DA SOLI” ma creare “MOVIMENTI” di persone che assieme producano, di fatto, significativi cambiamenti sociali.
Oltre a questo, è un dovere verso la vita, verso i nostri figli e le generazioni future adeguare il nostro comportamento alle leggi della natura e della biologia che l’uomo, per puro egoismo e tornaconto personale, non ha mai considerato né rispettato, facendo scivolare oggi il pianeta in una grave crisi che conduce verso una immane autodistruzione.
Se sei seriamente alla ricerca del modo per migliorare la qualità della tua esistenza in ogni ambito, posso affiancarti e sostenerti nel definire e realizzare il percorso verso i tuoi migliori desideri e obiettivi di vita.