Ogni volta che arrivano le festività Natalizie, in questi giorni particolari, dove l'atmosfera sembra portare alla luce i nostri sentimenti più buoni e dove le festività ci permettono di rallentare la velocità della nostra vita e uscire per qualche giorno dal vortice in cui siamo immersi durante le giornate lavorative, mi capita di pensare a quanto sono fortunato ad aver deciso, anni fa, di intraprendere un percorso che mi ha portato oggi, a vivere ogni giorno dell'anno come se fosse Natale.
Every Day Christmas.
Un concetto che avevo ascoltato in un audio formativo, dove un leader del nostro gruppo ci raccontava come era possibile ottenere questo risultato, ma che allora mi sembrava una chimera, una promessa irreale.
Pensa: come sarebbe la nostra vita se ogni giorno dell'anno il nostro stato d'animo fosse quello di questi giorni e se avessimo tanto tempo per le cose che amiamo e per la nostra famiglia?
Libertà di decidere.
Libertà. Un valore prezioso che oggi pochissime persone possiedono, incastrati come siamo, alcuni in una carriera prestigiosa, altri preoccupati dall'andamento della nostra economia e altri ancora che, senza nemmeno accorgersene, stanno diventando ogni giorno più poveri, incatenati da rate e debiti, necessari a mantenere il loro STATUS.
In queste condizioni la nostra vita scorre veloce tra un compromesso ed un altro, con nel cuore la speranza che prima o poi accadrà qualcosa che ci permetterà di vivere veramente come desideriamo.
Ad un certo punto, molte persone si rassegnano e si consolano pensando che tanti sono comunque meno fortunati di loro.
Alcuni invece stanno cercano un percorso che gli permetta di prendersi la responsabilità per il loro futuro ma non sanno di chi fidarsi, in un panorama mediatico dove tutti sembrano diventati maghi e dispensatori di soluzioni a basso prezzo.
Per questo motivo da molti anni ho deciso di mettermi in gioco e condividere con chi lo desidera la mia esperienza, quel percorso che ha permesso a me e a centinaia di persone che in questi anni mi hanno dato fiducia, di costruire la vita che avevamo sempre sognato.
Durante i tanti congressi divulgativi e formativi che ho organizzato in questi anni, continuo ad incontrare persone che pensano che cambiare il proprio stile di vita non sia possibile e sia solo una questione di fortuna.
Non è così.
Non pensare di non essere adatto o di non meritarti niente di meglio.
Non ascoltare le tue paure o il parere di chi ha deciso di accontentarsi.
Non basare le tue decisioni e le tue scelte su pregiudizi piuttosto che impegnarti a prendere le giuste informazioni.
Cerca di capire come altri ce l'hanno fatta!!
E comincia a pensare che se ci sono riusciti loro, potrai farlo anche tu.
La vita è quella che noi decidiamo di vivere e, se lo vogliamo, possiamo davvero trasformarla in un capolavoro.
Decidi che anche per te sia "Every Day Christmas"