Si facevano chiamare "I vagabondi".
Tre amici che puntualmente, ogni anno, si ritrovano e andavano a godere dei paesaggi statunitensi dell’est.
A vedere quel mondo preindustriale che, anche a causa loro, stava per sparire.
Insieme camminavano, facevano bird-watching e chiacchieravano, come se fossero una piccola comitiva di vecchi amici che si diverte a raccontarsela.
Non ci sarebbe nulla di singolare fin qui…
… se non fosse che Henry Ford, Thomas Edison e Harvey Firestone erano tutti imprenditori americani di successo che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo dell'economia e della tecnologia del loro paese:
Ford è stato il fondatore dell'azienda automobilistica Ford.
Edison è stato un inventore e imprenditore che ha brevettato diverse invenzioni, tra cui la lampadina elettrica.
Firestone era un produttore di pneumatici e fondatore della Firestone Tire and Rubber Company.
Potresti pensare che il caso abbia fatto sì che tre amici siano anche stati tra i tre imprenditori più ricchi d'america.
In realtà quello di cui ti ho appena parlato è uno dei primi esempi di Mastermind, o Alleanza di cervelli, come veniva chiamato all’epoca.
Infatti questi straordinari imprenditori sapevano bene che l'obiettivo delle loro scampagnate era imparare da altre persone intelligenti e di successo che non sono coinvolte nella tua attività.
Questo ha dato loro prospettive più ampie e li ha portati a costruire delle compagnie vive tutt’ora.
Tuttavia posso capire che tu ti stia domandando:
Dove trovo io un simile gruppo di "menti brillanti"?
I gruppi del genere possono essere difficili da trovare.
Per questo ti invitiamo a partecipare a tutti gli eventi dove siano presenti imprenditori illuminati e dove tu potrai trovare ispirazione.
Se non sai da dove partire potresti cominciare partecipando al nostro evento formativo più importante dell'anno: Il Power Campus.
Un evento internazionale dove saranno presenti le menti imprenditoriali più brillanti di questi ultimi anni: persone di successo che condivideranno con te la loro esperienza. La nostra vita si modella in base alle persone che più frequentiamo e dalle nostre decisioni.
Ti aspettiamo