Questa cosa pazzesca accade ogni volta che faccio riferimento al percorso di miglioramento. I partecipanti eseguono ogni esercizio commentando ogni post e scrivono quanto sono entusiasti di iniziare. Ma quando finalmente si tratta di decidere, improvvisamente iniziano a ripensarci.
---
“Funzionerà per me? Sono un tipo molto particolare, non ho tempo, non sono portato e non ho mai fatto niente del genere... che ne dici? Il tuo progetto e il tuo materiale aiuta le persone come ME?"
Questa la definisco “la sindrome del fiocco di neve” e penso in fondo che questi soggetti non inizieranno mai. Fanno domande su domande fino a quando non trovano qualcosa a cui dicono No, per poi andarsene soddisfatti in quanto finalmente hanno trovato il motivo (o la scusa) per cui quanto detto non funzionerebbe per loro!
Che modo attivo e interessante di vivere la vita. Attendere quel miglioramento fino a quando un bel giorno le cose si allineeranno magicamente al 100% e tutto sarà perfetto. Peccato che questo nella vita reale non accade mai.
---
Le persone di successo prendono decisioni per migliorare le cose senza aspettare alcun miracolo, sanno come sarà bella e unica la loro esistenza e decidono di cogliere SUBITO l'opportunità per migliorare la loro vita. Anno dopo anno, investono su se stessi.
La grande notizia è che hai già fatto più di quanto la maggior parte delle persone abbia mai fatto: stai leggendo di come migliorare la tua vita e te stesso. Forse ti hanno parlato di nuove strategie o altri siti web, video o reel che promettono risultati veloci.
Credi ancora a babbo Natale? Cercherai la scorciatoia o finalmente ti prenderai la responsabilità per il tuo futuro?
Oggi voglio fornire alcune risposte dirette alle domande più comuni che ho ricevuto. Ne ho collezionate a centinaia, quindi mi limiterò a quelle principali che si replicano più e più volte.
---
"E SE NON SO QUAL È LA VITA DEI MIEI SOGNI?"
Il mio percorso te lo mostrerà! Ti spiegheremo esattamente come scavare nelle tue capacità e interessi per trovare quelle passioni e attività che potrebbero piacerti, compresi quelli che potresti non conoscere ancora. Ti guideremo attraverso il processo per "testare" questa attività in modo da non sprecare anni della tua vita facendo qualcosa che odi. Saprai rapidamente con precisione come dovrà essere il tuo futuro prima di investire tempo ed energie per costruirlo.
"MA SE NON FOSSI CAPACE?"
Certamente oggi non saresti capace, ma ci sono condizioni dalle quali capirai che anche tu puoi diventare capace: Ogni cosa che desideriamo è difficile fino a quando non abbiamo imparato a farla. Vuoi un esempio facile?
Guidare l'auto è facile o difficile? Difficile se non hai la patente, facilissimo dopo! Andare in bicicletta è facile o difficile? Parlare una lingua è facile o difficile?
Nel tuo percorso non sarai da solo, la tua squadra sarà composta magari da 10, 20 o più persone, ebbene se ti accorgerai di non saper fare qualcosa è possibile che qualcuno nella tua squadra la sappia fare, giusto? Certamente si, lavorando in team niente è impossibile.
---
Se hai ancora dubbi riguardo il perchè iniziare un percorso che ti renderà un individuo libero personalmente e finanziariamente contattami e ti racconterò di tutti i dubbi che avevo io, che poi ho superato grazie ad un sistema di lavoro strutturato e testato.