Gli esperti di finanza dicono che i soldi possono effettivamente comprare la felicità se sai come usarli nel modo giusto. Quando la maggior parte delle persone pensa ai soldi, le loro menti vengono spesso inondate da emozioni negative. La paura si insinua.
“Posso pagare il mio prossimo affitto?" - " Riuscirò mai davvero a ritirarmi?”
Ma ecco la verità: non deve essere così.
Quando mia moglie ed io stavamo decidendo sulla nostra luna di miele, ci aspettavamo, come la maggior parte degli americani, di fare un viaggio di otto giorni da qualche parte. Abbiamo pensato che probabilmente sarebbe stato un safari. Abbiamo iniziato a discuterne una sera a cena con gli amici, raccontando loro tutto dei nostri piani.
Ma poi uno di loro ha detto: "Quando siamo andati in luna di miele, ci siamo presi sei mesi di ferie".
La mia mascella è caduta.
Che cosa? Chi e 'questa gente? Chi si prende SEI MESI DI FERIE per la luna di miele?
Dopo che lo shock è passato, abbiamo iniziato a pensarci. Questo ci ha fatto pensare: "E se...?"
Abbiamo completamente riformulato il modo in cui pensavamo alla nostra luna di miele.
Ed è stata una delle migliori decisioni che abbiamo mai preso. Abbiamo trascorso una fantastica luna di miele di quattro settimane, da inizio dicembre fino a fine anno!! Abbiamo attraversato lo Sri Lanka in lungo e in largo, e poi, quando ci siamo stancati, siamo andati a riposarci sull’isola di Rihiveli, alle maldive.
Abbiamo festeggiato il Natale sdraiati sul bagnasciuga di colore bianco e uno spettacolo da paradiso terreste. Abbiamo speso molto tempo e denaro in questo viaggio, ma per noi ne è valsa la pena.
Abbiamo usato i nostri soldi per creare un'esperienza che non dimenticheremo mai
Cosa ti dà veramente gioia quando si tratta di spendere soldi?
La maggior parte delle persone pensa immediatamente di spendere soldi per l'elenco infinito di necessità come affitto, bollette e generi alimentari.
Ma ti sei mai preso un momento per pensare ai momenti in cui spendere soldi ti rende veramente felice?
Quali sono le abitudini di spesa che ti rendono felice?
Abitudini di spesa che tu scegli consapevolmente e strategicamente in base a ciò che è più importante per te e per vivere una vita più ricca.
Sono le cose per cui ami spendere i tuoi soldi, non solo le cose per cui DEVI spendere soldi.
Una volta individuate le tue abitudini di spesa felice, potrai iniziare a utilizzare i tuoi soldi per dare il via alla tua vita più ricca e divertirti davvero a spendere.
L'idea è semplice: riduci le cose che non ti interessano in modo da poter spendere in modo stravagante per le cose che ami.
Ad esempio, se ami la comodità puoi spendere in modo stravagante in cose per semplificarmi la vita. E potresti avere ad esempio un vecchio telefono e computer e guidare un'auto vecchia di 18 anni perché queste ad esempio, queste potrebbero essere cose non importanti per te.
Tutto il denaro che risparmierai su telefoni, computer e automobili verrà incanalato direttamente sulle cose che ami, che avranno un impatto molto maggiore sulla tua felicità.
Tutti noi abbiamo delle abitudini di spesa uniche. Quindi, se ti occupi di quelle incredibili fughe di una settimana verso destinazioni esotiche, mentre qualcun altro si concede il lusso dell'ultimo iPhone, è fantastico e del tutto normale. Per trovare le tue giuste abitudini di spesa devi solo farti una domanda:
Per cosa AMI spendere soldi?
Ad essere onesti, questa può essere una domanda scomoda da porsi. Spendere soldi per noi stessi di solito comporta sentimenti di vergogna, giudizio e senso di colpa.
Ecco perché il mio programma formativo va oltre il semplice concetto di intelligenza finanziaria.
Nei nostri corsi approfondiamo la psicologia dietro il denaro, così puoi capire perché stai provando questi sentimenti e superarli. Imparerai a usare i tuoi soldi per farti sentire BENE, non in colpa.
Spendere, risparmiare, investire ed estinguere i debiti sono tutte aree in cui puoi finalmente avere di nuovo il controllo. Ti mostreremo come poterti costruire attivi, e come automatizzare il tuo sistema monetario in modo che tu possa smettere di stressarti.
Non dovrai più controllare freneticamente il tuo conto in banca quando arrivano le bollette.
E sarai circondato da persone che vogliono fare le stesse cose. Sarai invitato a unirti alla nostra community, Economia Colaborativa, il tuo sistema di supporto integrato. Potrai partecipare a video-conferenze dal vivo ospitate da me, almeno una volta al mese. Qui è dove puoi chiedere QUALSIASI COSA quando si tratta delle tue crescita: come progettare, e realizzare i tuoi sogni in grande, come vivere la tua VITA PIU’ RICCA. Finalmente puoi smettere di cercare di capire tutto questo da solo.
Benvenuto nella Nuova Economia