Ho parlato con migliaia di persone delle loro finanze personali e una delle frasi che mi ritrovo a ripetere più e più volte è questa:
"C'è un limite a quanto puoi risparmiare, ma nessun limite a quanto puoi guadagnare". Le persone si tormenteranno su come risparmiare sulla spesa, sulle bollette, su come riorganizzare il proprio debito in modo da pagare meno di mese in mese, ma ignorano uno dei modi più veloci e semplici per migliorare la propria situazione finanziaria: Ottenere uno stipendio più alto.
È semplice e ha senso. Se non hai abbastanza soldi che arrivano ogni mese, aumenta la quantità di denaro che guadagni ogni mese!
Quindi che cosa sta fermando le persone?
Se ricevi un aumento domani, avrai più soldi in arrivo entro la fine del prossimo mese.
Ecco la verità sul motivo per cui le persone rimandano: ottenere un aumento e trovare un nuovo lavoro è intimidatorio e confuso. È facile procrastinare quando non sai nemmeno da dove cominciare.
Ma ecco il segreto, le persone non sanno da dove cominciare perché non sanno cosa vogliono.
Dimmi se questo processo suona familiare:
-Inizi a temere il lavoro la domenica perché domani dovrai avere a che fare con il tuo capo. Ti senti bloccato, non apprezzato, sottopagato.
Arriva il lunedì e il terrore era giustificato, questo posto è terribile. Non ti vedi andare in pensione in questa azienda, ma forse tra qualche anno si aprirà un ruolo in cui potrai trasferirti e allora andrà meglio?
Ad essere onesti, non sei sicuro del motivo per cui lavori ancora qui, quindi inizi a cercare altri lavori su LinkedIn o Indeed, solo per vedere cosa c’è di disponibile.
Trovi posizioni aperte che sono proprio come quella che hai ora, in aziende proprio come quella in cui lavori.
Vuoi cambiare per continuare a fare da un'altra parte quello che già stai facendo?
Sei troppo avanti in quello che stai facendo per cambiare carriera, giusto?
“E se in qualche modo trovassi un altro lavoro peggiore di questo? È un pensiero spaventoso, immagino che questo posto vada bene per ora…”
Ripeti settimanalmente per 5, 10, 20, 30 anni dolorosi.-
Se sei tu, te lo dico subito, non hai un lavoro da sogno.
Quando hai un lavoro da sogno, ti svegli entusiasta di iniziare a lavorare.
Quando le persone dicono: “Wow, lavori molto. Quante ore lavori?" li guardi confuso, perché non conti le ore.
Quando entri in una riunione, sai che le persone si fermeranno e ascolteranno le tue idee.
Sai qual è il futuro della tua carriera.
E, naturalmente, verrai pagato quanto MERITI.
Il primo passo verso il tuo processo è capire cosa vuoi, e questo è il primo passo nel mio programma.
Trova il lavoro dei tuoi sogni.
Il nostro gruppo di Economia Collaborativa puo’ aiutati a fare questo.
All'interno di questo gruppo, ti mostrerò un modo semplice per capire l’importanza dei tuoi sogni e ti aiuterò ad entrare in contatto con le persone giuste che ti aiuteranno a realizzarli.
E, cosa più importante, raggiungerai entrate e benefici per cui i tuoi amici diranno "wow!"
Il motivo per cui stiamo lavorando su questo argomento è che tu possa imparare a costruire una attività che ti renda libero e quell'abilità vale più dell'oro anche perchè nessuno potrà mai portartela via.
Puoi resistere a qualsiasi recessione o disastro economico. Puoi sentirti sicuro e apprezzato. Puoi avere la vera libertà.